Sauna o Hammam?

EFFEGIBI TUTTO RELAX
La concezione dello ''star bene''. La sensazione di relax, la pulizia, la luminosità della pelle, l'eliminazione dello stress e il sollievo alle vie respiratorie sono alcuni degli effetti pratici che si ottengono dopo un bagno turco o una sauna, soprattutto se ne usufruiamo nell'intimità della nostra casa.

COSA E' LA SAUNA
L'origine della sauna si perde nella notte dei tempi... La sua nascita è associata ai riti purificatori comuni a molte antiche religioni. Le sue virtù terapeutiche ed estetiche erano già conosciute ai tempi dell'antica Grecia ma è soprattutto tra i popoli baltici, in particolare in Finlandia, che la sua pratica si è diffusa e perfezionata come fonte suprema di benessere.

COSA E' IL BAGNO TURCO
Il bagno a vapore, comunemente chiamato ''bagno turco'', appartiene alla stessa antichissima tradizione dei bagni purificatori da cui discende anche la sauna. Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente.

privacy